Investigazioni Private
Affidamento Minori

Sempre più spesso , accade che una famiglia si sgretola ed è fondamentale immediatamente dopo garantire la tutela dei figli che richiede necessariamente molto attenzione in quanto i ragazzi non hanno capacità di autodeterminarsi.
Nel tempo il legislatore è intervenuto più volte per disciplinare la materia introducendo con l’ultima riforma l’affidamento condiviso per tutelare la crescita del minore in seguito al doloroso evento che ha generato la separazione dei suoi genitori.
La nostra attività ,quindi , si concentra sulla verifica del rispetto delle prescrizioni che vengono dettate ad entrambi i genitori in modo tale che l’uno possa verificare se l’altro segue correttamente la formazione , ovvero le scelte educative del minore, sia in presenza di una separazione consensuale sia in presenza di una separazione “burrascosa” con il costante intervento del Giudice a tutela esclusiva del minore.
Il servizio investigativo, che viene posto in essere ha quindi la finalità di tracciare ed analizzare sia in fase che precede la decisione del giudice che nella fase post decisione, il comportamento dell’uno e dell’altro genitore nei confronti del minore e quindi tutti quei fattori come l’idoneità delle persone, dei luoghi e delle circostanze compatibili con l’affidamento.
Il report finale , che si concretizzerà con una relazione conclusiva, dettagliata ed esaustiva, potrà essere utilizzata in ogni sede civile e penale.














Contact us
All Rights Reserved © 2021 Made by NT Investigazione - P.I. e C.F. : 03438050134