Investigazioni aziendali
Abuso permessi Legge 104/1992




La Legge 104/1992 consente a determinate categorie di lavoratori di usufruire di alcune ore o anche di giornate di permesso retribuite per prestare assistenza ai familiari disabili.
Questo assunto è molto preciso e poco sindacabile e quindi spesso succede che il lavoratore non utilizza dette ore per il motivo stabilito commettendo quindi un duplice illecito nei confronti del datore di lavoro e nei confronti evidentemente del sistema previdenziale Italiano.
L’attività,quindi, dell’agenzia è indirizzata a verificare la correttezza del lavoratore nel spendere il permesso orario solo ed esclusivamente per il motivo per il quale gli è stato concesso.
Capita quindi che il lavoratore possa sfruttare quei “momenti” per svolgere altra attività lavorativa oppure dedicarsi a svago ed altro.
E’ doveroso evidenziare che per questo tipo di violazione il lavoratore può essere licenziato con la nota formula del “licenziamento per giusta causa”.
Al termine dell’attività investigativa viene redatta una relazione tecnica, supportata anche da prove video-fotografiche, che il cliente potrà utilizzare nelle sedi giudiziarie.
Anche in questo caso i nostri investigatori potranno essere sentiti dal giudice come persone informate sui fatti.
















Contact us
All Rights Reserved © 2021 Made by NT Investigazione - P.I. e C.F. : 03438050134